Quali potrebbero essere le cause di una dilatazione dei capillari degli occhi?

Sono comparsi molti capillari sugli occhi. Quali sono le possibili cause? Sono reversibili?

Risposta

Normalmente, i capillari non compaiono ex novo, ma più frequentemente si dilatano e questo fenomeno è dovuto all'irritazione che può essere di svariata natura, infezione, irritazione da corpo estraneo, forma allergica.
È necessaria una visita per poter diagnosticare con precisione la natura di questo sintomo.

L'arrossamento dovuto ad una dilatazione dei capillari è comunque un sintomo di un malessere, risolto il quale si riduce fino a scomparire anche il sintomo stesso.

Chiedi un consulto ad un oculista di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Sivelli Medico Chirurgo
Dr. Paolo Sivelli
oculista