Quali potrebbero essere le cause della diplopia?

A mio padre, è capitato di vedere l'immagine quadruplicata e in movimento vorticoso. Gli occhi all'apparenza risultavano senza alcun cambiamento. Questa è già la seconda volta che gli capita. Dopo gli è scoppiato il mal di testa. Cosa potrebbe essere?

Risposta

Buongiorno,
è sicuramente un problema di circolazione.

Non mi dici se il fenomeno sia risolto o se continui e se sia già successo altre volte. In ogni caso, urge un controllo oculistico ed eventuale risonanza magnetica dell'encefalo.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Claudio Avolio Medico Chirurgo
Dr. Claudio Avolio
oculista