icon/back Indietro

Cosa potrebbe causare disorientamento e senso di irrealtà?

Buongiorno, da qualche tempo soffro di alcuni disturbi che non mi lasciano tranquilla e che spesso sfociano in attacchi di panico. Ho perennemente sonno, sono stanca ed è come se non mi svegliassi mai, ho senso di disorientamento ed irrealtà. Ho fatto gli esami del sangue per eventuale tiroide, anemia, carenza vitamina d, ma è tutto nella norma. Può essere tutto legato all'ansia o a qualcosa di organico? Ho spesso mal di testa (quasi tutti i giorni), rare volte capogiri, occhi pesanti testa vuota confusa e pesante. Può essere cervicale? Mancanza di vitamine? Grazie anticipatamente, cordialmente.

Risposta

Oltre a quanto fatto, hai i valori degli elettroliti nel sangue? Gli attacchi di panico come passano?

Potrebbe essere cervicale oppure una patologia legata alle arterie carotidi, ma anche (da quanto dici) probabile una manifestazione di quello che definisci ansia, in particolare se quanto detto all'inizio risulterà normale.
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo