Quali potrebbero essere le cause della visione di un flash all'angolo dell'occhio?

Due mesi fa, ho fatto visita oculistica, fondo oculare e campo visivo, tutto ok. Da 1 mese, in presenza di una fonte molto luminosa (ad esempio, neon bianco) vedo un flash all'angolo dell'occhio. Eseguito Lasik nel 2003. Non vedo macchie, aloni, mosche, nulla. Vedo bene anche se guardo nell'angolino indicato.

Risposta

Nel caso di sintomi come questi, nonostante la recente visita oculistica sarebbe opportuno ripetere l'esame del fondo oculare.

In effetti, le visite oculistiche periodiche sono fondamentali per prevenire molte patologie o per fare una diagnosi precoce. Purtroppo, come un'automobile può manifestare malfunzionamenti il giorno dopo aver fatto un tagliando, così nuovi sintomi possono comparire anche pochi giorni dopo una visita medica.

Io ricontatterei il tuo oculista di fiducia per riprogrammare un semplice controllo del fondo oculare nell'occhio incriminato.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Brandi Medico Chirurgo
Dr. Luca Brandi
oculista