Cosa assumere per un dolore pulsante dietro la testa?

Da più di 15 giorni, ho un dolore pulsante e lancinante dietro la testa, nel lato destro, nei pressi dell'orecchio. In attesa della risonanza magnetica, cosa posso prendere per il dolore? Grazie.

Risposta

Prima della visita con uno specialista e degli accertamenti clinici per poter fare una diagnosi del tipo di dolore e conseguente terapia mirata, puoi assumere in prima istanza il Paracetamolo, 1 grammo, anche ogni 6 ore, inoltre, se il sollievo non è soddisfacente, puoi associarlo per qualche giorno al Ketorolac e protezione gastrica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Calafiore Medico Chirurgo
Dr. Alessandro Calafiore
anestesistaspecialista in terapia del dolore