Come debellare i batteri nelle urine?

Mia figlia 11 anni presenta dei dolori addominali. Il gastroenterologo mi ha dato degli esami specifici da fare: emocromo, feci, urine. Nell'esame delle urine sono risultati 4936 batteri su 100 e 67 leucociti su 38. Lo specialista mi ha consigliato una terapia pediatrica con il cefixima. Tutt'ora la bambina mi presenta dei dolori addominali. Devo consultare un urologo?

Risposta

Sì, sarebbe meglio per poter verificare il reflusso vescico uretrale. Chiedi consiglio anche al pediatra stesso, se è del medesimo parere. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Claudio Romano Medico Chirurgo
Dr. Claudio Romano
pediatra