Come trattare un emangioma sul sopracciglio di un bambino di 2 mesi?

Salve,
mio figlio ha 2 mesi, dopo 2 settimane dalla nascita, gli è comparso un emangioma sul sopracciglio destro, adesso è diventato grande come una palla da biliardino. Il chirurgo pediatra mi ha consigliato di intervenire con del propranololo perché la cura con il Timogel che ha fatto non ha avuto esito positivo. Non vuole intervenire chirurgicamente perché dice che, siccome l'emangioma è diventato troppo grande, potrebbe rimanere a vita con l'occhio mezzo chiuso. Ci sono alternative al propranololo e all'intervento? Grazie anticipatamente.

Risposta

Salve,
gli angiomi sono neoformazioni benigne che hanno proprio la caratteristica di aumentare le dimensioni nel tempo.

Dovresti contattare un chirurgo plastico infantile.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Padula Medico Chirurgo
Dr. Paolo Padula
chirurgo generaleomotossicologo