Come vanno trattate le emorroidi?

Buongiorno, sono un uomo, ho un problema di tenesmo da 2 mesi. Ho eseguito i seguenti controlli: "esami delle feci per ricerca sangue occulto: regolare, analisi del sangue: regolari, visita proctologica: constatato emorroidi di 2° grado". Che consigli potete darmi cortesemente? Ho effettuato la cura per le emorroidi con 30 giorni di Unilen venoplus, nessun risultato, ho effettuato una cura antibiotica: Levoxacin 500 per 10 giorni e Omnic 0,4 per un po' di giorni, purtroppo senza alcun risultato. Vado di corpo tutte le mattine, lo stomaco mi borbotta spesso. Grazie per l'attenzione, buona giornata.

Risposta

Buongiorno,
i dati forniti non esprimono se la diagnosi che ti è stata posta sia frutto di una valutazione proctologica completa di anoscopia con rilevazione delle immagini.

I sintomi riferiti sembrano riferibili ad una proctite in atto, oltre le emorroidi di 2° grado, che necessita di altra terapia.

Risulta difficile esprimere un parere senza una valutazione diretta.

Un cordiale saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Silvestro Lucchese Medico Chirurgo
Dr. Silvestro Lucchese
chirurgo generalechirurgo d'urgenza