Qual è il post operatorio di un intervento di ernia inguinale scrotale?

Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale scrotale 20 giorni fa. Sopra al testicolo, ho notato che è duro e gonfio e provo un po' di dolore, è normale?

Risposta

Può accadere che, dopo qualche giorno dall'intervento, compaia gonfiore nella sede operata o a livello dello scroto, con un po' di dolore o di sensazione di tensione.

Generalmente, passa spontaneamente, ma può talvolta essere utile assumere integratori o farmaci che aiutino a riassorbile l'edema infiammatorio.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Somaglino Medico Chirurgo
Dr. Carlo Somaglino
chirurgo generale