Quali cause per età ossea bassa nel bambino?

Il mio bambino ha 6 anni ed è alto 105 cm. È stato sottoposto alla radiografia del polso e della mano sinistra e risulta un'età ossea di 4 anni: a che cosa può essere dovuto?

Risposta

Il dato così isolato risulta difficile da interpretare. L'altezza depone per un valore inferiore alla norma, è necessario fare degli accertamenti e una valutazione diretta con il pediatra di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Paola Tomassini Medico Chirurgo
Dr.ssa Paola Tomassini
pediatra