Come far abbassare la ferritina alta?

Salve dottore, mia mamma fa dialisi da un anno, oggi le hanno fatto i controlli mensili, di solito ha la ferritina alta, oggi a 672, so che è l'insufficienza renale a provocarla, lei cosa dice? Cosa può fare?

Risposta

Buongiorno,
alterazioni del metabolismo come:

per motivi non ancora chiariti determinano l'aumento della ferritina, in questo caso si parla di sovraccarico marziale correlati a stati dismetabolici.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Figus Nutrizionista
Dr. Alessandro Figus
nutrizionista