A cosa possono essere dovute le fessurazioni del prepuzio?

Ho osservato una terapia antinfiammatoria per un mese, alternando intramuscolo e via orale (Dicloreum e Voltaren) causa lombosciatalgia. Durante e dopo, si manifestano ciclicamente fessurazioni della pelle che ricopre il glande e riscaldamento senza bruciore durante la minzione del prepuzio-frenulo. Questo fastidioso riscaldamento appare e scompare all'improvviso. Soffro di ipertensione, diabete tipo 2, obeso, calcolosi renale. Ho 56 anni e faccio l'autista di autobus.

Risposta

Più che i farmaci da te citati, è probabile che le patologie di cui sei portatore possano influenzare i sintomi e i problemi che racconti.

Bisogna valutare se l'equilibrio glicemico è mantenuto e se sia presente un'infezione delle vie urinarie o locale in sede delle fissurazioni, in modo da trovare una terapia adeguata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo