Quale cura può seguire una persona di 72 anni che soffre di fibrillazione atriale?

Soffro da poco di fibrillazione atriale, prendo Eliquis 5 mg 2 volte al giorno e Cardicor 1,25 2 volte al giorno, va bene come cura? Ho dolori alle gambe con difficoltà a deambulare, stanchezza per colpa di questo disturbo. Gradirei un suo parere, ho 72 anni.

Risposta

Buongiorno,
la cosa più importante in chi soffre di fibrillazione atriale é prevenire gli eventi cardioembolici e per questo assumi l'Eliquis, farmaco ottimo.

Il Cardicor serve per evitare che il cuore corra troppo, cosa che a volte accade con questa aritmia. La stanchezza può essere legata al cuore, la difficoltà a deambulare no.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Angelo Placci Medico Chirurgo
Dr. Angelo Placci
cardiologo