È normale avere sempre dolore in caso di frattura dell'omero?

Mia zia, che ha 82 anni, si è provocata la frattura dell'omero in prossimità del collo dell'omero un mese e mezzo fa, la frattura è scomposta, vista l'età e le sue condizioni di salute non ottimali non è stata operata, l'ortopedico ha consigliato la fisioterapia, che sta facendo già da un mese. Lei ha però sempre dolore, è normale che abbia sempre dolore tutto il giorno?

Risposta

Vivere con il dolore non può essere considerato normale e nemmeno troppo umano.

Trattare il dolore di una situazione del genere purtroppo può non essere semplice. Non tutti rispondono agli stessi antidolorifici sia in termini di efficacia che di tollerabilità. È quindi importante cercare di trovare i farmaci (a volte con diverse prove) che possano dare la massima qualità di vita possibile. Non demordete.

Riferitevi al Centro di Terapia del Dolore più vicino alla vostra residenza.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Canzoneri Medico Chirurgo
Dr. Luca Canzoneri
anestesistaspecialista in terapia del dolore