icon/back Indietro

È normale avere sempre dolore in caso di frattura dell'omero?

Mia zia, che ha 82 anni, si è provocata la frattura dell'omero in prossimità del collo dell'omero un mese e mezzo fa, la frattura è scomposta, vista l'età e le sue condizioni di salute non ottimali non è stata operata, l'ortopedico ha consigliato la fisioterapia, che sta facendo già da un mese. Lei ha però sempre dolore, è normale che abbia sempre dolore tutto il giorno?

Risposta

Vivere con il dolore non può essere considerato normale e nemmeno troppo umano.

Trattare il dolore di una situazione del genere purtroppo può non essere semplice. Non tutti rispondono agli stessi antidolorifici sia in termini di efficacia che di tollerabilità. È quindi importante cercare di trovare i farmaci (a volte con diverse prove) che possano dare la massima qualità di vita possibile. Non demordete.

Riferitevi al Centro di Terapia del Dolore più vicino alla vostra residenza.

Risposta a cura di
Dr. Luca Canzoneri Medico Chirurgo
Dr. Luca Canzoneri
anestesistaspecialista in terapia del dolore