Cosa fare in caso di frequente rottura dei capillari dell'occhio?

Spesso, mi si rompono i capillari dell'occhio, sono iperteso e mi succede spesso nel periodo invernale.

Risposta

Buongiorno,

la rottura dei capillari congiuntivali è un'evenienza che si riscontra in molte situazioni sia oculari che generali.

Le prime sono ricercate in un'attenta visita oculistica che controllerà una serie di parametri del tuo occhio per capire se siano presenti delle patologie oculari.

Per le generali, vengono ricercate dal tuo medico di base che, su consiglio del tuo oculista, lo guiderà alla ricerca di patologie generali, non ultima l'ipertensione o addirittura degli sbalzi di temperatura come un colpo di vento.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Perri Medico Chirurgo
Dr. Paolo Perri
oculista