Quali sono le cause di gambe deboli?

Sono due settimane che mi sento le gambe stanche e appesantite, ho fatto le analisi del sangue complete, tutti i valori sono nella norma, tranne la ferritina a 690 e i globuli rossi che sono un pochino sopra la media. Mi devo preoccupare?

Risposta

Se tra gli esami eseguiti ci sono anche i test infiammatori e quelli del metabolismo muscolare e gli elettroliti, direi che non ci sono grandi motivi di preoccupazione.

Bisognerebbe ricontrollare il valore della ferritina che sembra sopra i valori normali.

Assumi degli integratori cronicamente?
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo