Quali sono le cause della presenza di grumi bianchi vaginali?

Grumi bianchi nella vagina senza altri sintomi. Cos'è?

Risposta

Molto facilmente si tratta di vaginite da candida albicans. I disturbi prima o poi verranno fuori. Utile fare tampone vaginale.

La candida è una micosi che si può trasmettere. Devi fare la terapia, per bocca (Diflucan 150 mg) o per via vaginale: Pevaryl ovuli e Gynocanesten crema. Deve fare terapia anche il partner (Canesten crema).

Parlane con il tuo ginecologo di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale