Risposta a cura di: Redazione Pazienti

La comparsa delle varici può essere influenzata dalla pillola anticoncezionale?

"E' possibile che usando la pillola anticoncezionale mi siano comparse delle varici sulle gambe?"

Generalmente le pillole anticoncezionali di nuova generazione hanno un dosaggio ormonale molto basso, il che riduce enormemente gli effetti collaterali tipici.

Nonostante ciò la pillola anticoncezionale può ugualmente influire sulla tonicità delle vene indebolendole e causando disturbi ai capillari e quindi la comparsa di varici.

Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer


Risposta a cura di:
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Fai la tua domanda

Iscriviti e ricevi tanti consigli di salute

Iscriviti con il tuo indirizzo e-mail

Oppure tramite Facebook

Contenuti correlati

La contraccezione: scopriamo quali sono le tecniche più sicure e in cosa consistono

La dr.ssa Cristina Passadore, ginecologa, ci parla della contraccezione, un argomento che sta a cuore a molte coppie e donne. Scopriamo quali sono le tecniche più diffuse e sicure e...

Leggi tutto
Controllo delle nascite

Il controllo delle nascite è un metodo utilizzato per prevenire la gravidanza.

Leggi tutto

Risposte simili