Cosa fare per la laringo-faringite catarrale cronica?

Sono un paziente di 70 anni, sono affetto da laringo-faringite catarrale cronica. Ho il setto nasale deviato e per risolvere il mio disturbo prendo Ismigen. Quest'anno non lo prendo perché ho letto che in Francia è stato ritirato perché i rischi legati all'assunzione sono abbastanza alti. Cosa posso fare?

Risposta

Ti consiglio di fare un tampone faringeo per la ricerca di batteri e degli antibiotici per combatterli efficacemente. Se negativo, mi rivolgerei al gastroenterologo per escludere patologia da reflusso

Non mi risultano rischi legati ad assunzione di lisati batterici.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale