Qual è il significato del referto di una lastra al gomito destro?

A mio marito, facendo una lastra al gomito destro, hanno riscontrato una manifestazione artrosica di grado elevato e la calcificazione dell'inserzione ulnare dei tendini del tricipite omerale. Cosa significa questo referto?

Risposta

Per prima cosa, va visitato; secondo, dimostra solo che c'è un grave quadro artrosico.

Ora, bisogna capire se hai limitazione funzionale, dolore ed impotenza alla normale gestualità e se il quadro clinico è accompagnato anche da un quadro di sofferenza neurogena tipo formicolio e parestesie.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicolò Galvano Medico Chirurgo
Dr. Nicolò Galvano
ortopedico