Cosa fare in caso di lipasi alta?

Buongiorno, la mia lipasi si è alzata: "valore minimo 38, mentre la mia è a 41"; ho scoperto di essere celiaca da 2 mesi. Cosa devo fare?

Risposta

Dati di letteratura riportano che nei soggetti celiaci i livelli di lipasi tendono a salire, a causa dello stato infiammatorio.

Innanzitutto, ti consiglio di ripetere l'esame della lipasi ematica associato a quello dell'amilasi ed ovviamente di seguire con costanza una dieta priva di glutine.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Roberta Madonna Nutrizionista
Roberta Madonna
nutrizionista