Come curare una mastite?

Salve,
mia moglie ha probabilmente una mastite, prende antibiotici, Augmentin e Moment 200, volevo sapere se curata con panni caldi e spremiture può peggiorare, perché quando li effettua il dolore diminuisce e anche il rossore. La mastite quanto tempo ci vuole perché passi? Quali sono i segni che indicano il miglioramento o il peggioramento in un ascesso? Grazie.

Risposta

Salve,
vanno bene gli antibiotici. Il calore invece può fare aumentare il processo flogistico. Vada dal suo medico che la seguirà.

Il miglioramento è dato da scomparsa di dolore e arrossamento. Diminuisce anche la tensione. In genere, in 10 giorni migliora.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Madeyski Medico Chirurgo
Dr. Paolo Madeyski
chirurgo generalesenologo