Il microcitoma prostatico è più grave del normale carcinoma?

Salve,
due mesi fa, sono stato operato per un adenoma benigno alla prostata: è possibile che si ripresenti sotto forma di microcitoma prostatico? È vero che rispetto al normale carcinoma il microcitoma è molto più aggressivo e tende a dare metastasi più facilmente?

Grazie

Risposta

Salve,
non ci sono correlazioni tra adenoma della prostata e carcinoma prostatico. Il microcitoma non è un tumore a partenza dalla ghiandola prostatica.

Prova a parlarne con il tuo urologo di fiducia.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Militello Medico Chirurgo
Dr. Andrea Militello
andrologourologo