Come utilizzare il Nuvaring per far anticipare il ciclo mestruale?

Salve, uso Nuvaring per la prima volta per anticipare il ciclo. Vorrei sapere come fare. Il mio ciclo dovrebbe arrivare lunedì 24/07 quindi, stando alle istruzioni, dovrei inserire l'anello lunedì 24 per poi toglierlo lunedì 14/08, ora per far sì che il ciclo torni magari entro il 14 e non nei giorni a seguire (16 o 17 agosto): come dovrei fare? Grazie mille in anticipo.

Risposta

Salve,
per ritardare il ciclo con Nuvaring, è sufficiente che, nel momento in cui togli l'anello, ne introduci subito un altro, immediatamente. Non avrai mestruazioni in quei giorni, ma ricompariranno quando toglierai il secondo anello per il periodo di pausa di 7 giorni.

Non è un problema non avere per un mese le mestruazioni e non comporta danni al tuo organismo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Angelo Scuderi Medico Chirurgo
Dr. Angelo Scuderi
ginecologo