In caso di ossiuri recidivi, è il caso di aspettare 2 settimana per il trattamento successivo?

Buonasera. Mio figlio di 5 anni ha preso gli ossiuri. Abbiamo fatto tutti già 2 trattamenti con Combantrin a distanza di 2 settimane tra loro. Adesso però, dopo solo 9 giorni, ho trovato nuovamente dei vermi al sedere del bambino. Devo fagli il trattamento subito o devo comunque aspettare che passino 2 settimane? Grazie.

Risposta

Bisogna lasciare passare una settimana dall'ultimo trattamento ed evitare che il bimbo tocchi la terra con le mani; se no bisognerebbe cambiare terapia ed usare Zentel 1 cpr al di, meglio ricercare il germe con la ricerca di parassiti nelle feci.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Claudio Romano Medico Chirurgo
Dr. Claudio Romano
pediatra