Quali sono le possibili interazioni tra Plavix e passiflora?

Salve, vorrei sapere se ci sono delle controindicazioni nell’uso di passiflora in compresse (130 mg di apporto al giorno) per combattere stati di ansia e stress e l’utilizzo di Plavix 75 mg (una volta al giorno) per un precedente fenomeno ischemico (a distanza di un paio di anni) senza conseguenze di alcun tipo. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
la passiflora risulta controindicata con l'assunzione di psicofarmaci. Non si conoscono controindicazioni con farmaci antiaggreganti.

Comunque, essendo una pianta officinale contenente principi attivi curativi, ti consiglio di chiedere il parere del tuo medico prima di assumerla.

Per ansia e stress, ti consiglio del magnesio e il mio-inositolo, sedute di riflessologia plantare, tecniche di rilassamento e yoga.

È importante nel tuo caso condurre una vita tenendo lo stress sotto controllo, avere una sana alimentazione e dei momenti di relax nella giornata.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini Naturopata
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini
naturopatairidologo