Come mai un ragazzo di 32 anni perde l'erezione al momento della penetrazione?

Salve, sono un uomo 32enne omosessuale. Da pochi mesi, vivo liberamente la mia omosessualità. Vorrei capire perchè, nell'atto sessuale anale da attivo, il mio pene perde l'erezione. Mi è capitato 2 sole volte di provare e su tutte e 2 è andata allo stesso modo. Può essere dovuto ad un problema psicologico? Come posso risolvere?

Risposta

Se riesci a raggiungere e mantenere l'erezione fino all'eiaculazione, escluderei un problema medico.

Più probabile invece un fattore psicologico che potrebbe essere legato a diversi elementi (inesperienza, ansia da prestazione, altre paure inconsce) che si possono indagare con l'aiuto di un consulente sessuale al quale ti consiglio di rivolgerti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Silvia Bertolotti Psicologo
Dr.ssa Silvia Bertolotti
psicologosessuologo