Quando si prende la pillola, qual è la dieta da seguire?

Sono una ragazza di 25 anni e da poco ho iniziato l'assunzione della pillola anticoncezionale Lucille. Seguo uno stile di vita sano: cammino 40 minuti al giorno e mangio molta frutta e verdura. Sono alta 170 cm e peso 56 kg. Volevo sapere se prendendo la pillola devo seguire una dieta particolare e se la pillola deve essere scelta anche in base al peso corporeo. Prendevo questa pillola anni fa, quando pesavo 70 kg, ora che ne peso 56 va bene lo stesso? Ne ricaverò gli stessi effetti positivi?

Risposta

Le pillole anticoncezionali vengono scelte in base allo scopo prefissato dal ginecologo (scopo anticoncezionale o terapeutico), il peso del soggetto è quindi indipendente dal tipo di pillola prescritta.

Sicuramente, uno stile di vita sano con regimi alimentari che prevedono una costante introduzione di frutta e verdura, molta acqua, attività fisica adeguata allo stato di salute è la cosa migliore per mantenere l'organismo in salute.

Condividi
Risposta a cura di
Valentina Fratoni Nutrizionista
Valentina Fratoni
nutrizionista