Come leggere gli esami del sangue?

Ho il plt a 122.000 ed mchc 36,4, avendo sempre avuto una plt di poco più bassa della norma e tenuta sempre sotto controllo, cosa vuol dire?

Risposta

Plt sta per piastrine ed il tuo valore non è preoccupante, ma bisogna sapere se sono presenti facili sanguinamenti, per esempio se ritardi a smettere di sanguinare dopo una ferita e con un emocromo periodico su consiglio del tuo medico di fiducia che conosce la tua storia clinica, puoi controllare anche l'mchc che va bene ed è un indice eritrocitario, cioè ci dice l'emoglobina dei tuoi globuli rossi.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale