Cosa fare per prurito diffuso e chiazze rosse?

È da più di un mese che ho prurito diffuso: testa, petto, ascelle, scroto e inguine. In queste aree, sono comparse delle chiazze piccole e rosse. Ho fatto le analisi del sangue con i markers tumorali e non sono stati riscontrati problemi particolari, salvo il glucosio a 131, ige a 118 e colesterolo 252. Ho fatto altresì il test emoglobina glicata e la curva glicemica con esito positivo. Cosa devo fare per contrastare e risolvere il problema del prurito che si accentua un po' di notte? Grazie.

Risposta

Gentile signore,
sarebbe utile conoscere quali esami hai effettuato e se tra di essi vi sono anche GOT, GPT, gamma GT, creatinina, azotemia, uricemia e anche prove allergiche, puoi introdurre in terapia un antistaminico.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sebastiano Tropea Medico Chirurgo
Dr. Sebastiano Tropea
medico generale