C'è qualche relazione tra prurito e l'assunzione di anticoagulanti?

Mia madre, che ha 84 anni, soffre da qualche tempo di un prurito alle gambe talmente intenso che, grattandosi, si fa uscire del sangue. Visto che assume farmaci anticoagulanti, proprio oggi, non riuscivamo ad arrestare la fuoriuscita di sangue. Penso che possa essere soggetta a qualche allergia. Potrebbe trattarsi di allergia alle calze sintetiche? O di qualche altra forma allergica?

Risposta

Sì, ma oltre che ad allergia, il prurito può essere dovuto anche all'uso degli anticoagulanti.

Consulta un dermatologo che si interessi di allergologia, ma anche un ematologo e/o esperto in patologie vascolari periferiche.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pasquale Cimino Amaddeo Medico Chirurgo
Dr. Pasquale Cimino Amaddeo
dermatologo