Cosa significa avere RDW-CV alto?

Salve,
dalle analisi del sangue, risulta il dato rdw cv a 17,6, quando i valori di riferimento sono 11,5-16,5: cosa significa?

Grazie

Risposta

Salve,
tattasi di un parametro che è presente all'esame emocromocitometrico ed analizza la dimensione ed il volume dei globuli rossi.

Quando elevato ed associato al valore elevato di MCV, può essere dovuto a carenza di vitamina B12, acido folico, talora alcolismo e disordini epatici.

Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Angelo Michele Carella Medico Chirurgo
Dr. Angelo Michele Carella
ematologo