icon/back Indietro

Cosa può fare una ragazza di 19 anni che ha un seno infiammato?

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, da circa 6 mesi ho un problema al seno destro, ho già fatto l'ecografia, mi hanno detto che ho un seno molto fibroso e per questo si è infiammato, mi hanno inoltre detto che ho una mastite, mi esce un liquido e ho le fitte al seno, dal capezzolo verso l'alto, mi si addormenta il braccio. Mi hanno dato degli antinfiammatori però il problema c'è sempre. C'è una cura ben precisa per togliere questo problema?

Risposta

Farei un esame citologico sul liquido che fuoriesce. In base alla risposta, farei anche un dosaggio della prolattina. Quindi, userei gel antinfiammatorio sul seno, ma solo dopo che sarà stato chiarito il problema di base.

Il capezzolo è normale? Non è arrossato o deformato dal suo asse? La cute attorno all'areola è arrossata? A tutte queste domande potrebbe rispondere un'accurata visita senologica in ambiente chirurgico.

Cordiali saluti
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas