Che cosa fare in caso di secchezza vaginale?

Da tanti anni, è diventato un problema il raggiungimento dell'orgasmo nei rapporti sessuali con il mio compagno. Adesso lui lavora a Roma e ci vediamo una volta ogni due mesi. Durante il primo rapporto va a finire che lui arriva subito. Dal secondo io divento asciutta. Cosa posso fare?

Risposta

Buongiorno,
se si escludono cause ginecologiche, il motivo per cui tu diventi asciutta e non raggiungi l'orgasmo può dipendere dall'eiaculazione precoce del tuo compagno. In tal caso, significa che lo scambio affettività-sessualità si è guastato (forse a causa del fatto che vi vedete ogni 2 mesi).

Sarebbe opportuno consultare uno psicologo sessuologo, nel frattempo, potete eseguire il mio test analogico frutto di una mia recente ricerca.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Artabano Febo Psicologo
Dr. Artabano Febo
nutrizionistadietista