Una trentenne affetta da sinusite e raucedine come può curarle?

Buon pomeriggio, sin da piccolina soffro di sinusite associata a raucedine/abbassamento di voce. Ora che ho 30 anni, alterno giorni in cui sto bene con la voce, altri in cui mi sveglio alla mattina con forte catarro e impedimento di parlare che prosegue nel corso del giorno senza sosta. Ho preso appuntamento dall'otorinolaringoiatra, ma nel frattempo posso curare/prevenire questo disturbo con cure naturali o altro? Grazie mille.

Risposta

Sì, le terapie naturali hanno la massima e piena efficacia proprio nelle affezioni della via respiratoria, compresa la sinusite con l'abbassamento di vocecatarro).

Il Rinostil gocce è una miscela di olii essenziali da applicare prima di dormire per almeno 2 settimane, apre il naso, ammazza i germi, scioglie catarro e con il respiro notturno va in tutta la via respiratoria.

Ci sono piante medicinali molto efficaci, spesso riunite in composti; il Sinixil ne contiene 7, con azione totale completa, antinfettiva, antinfiammatoria, scioglie catarri, si assume all'inizio mattino, pomeriggio e sera, in una donna di peso normale 30 gocce (diluite per il sapore delle piante), se abiti fuori dal Piemonte questo arriva in circa 3 giorni, ma è stato sperimentato.

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ezio Marchegiani Medico Chirurgo
Dr. Ezio Marchegiani
foniatraomeopata