Perchè si presenta uno spotting anticipato?

Salve,
prendo la pillola Arianna da 6 mesi, pochi giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, ha eiaculato fuori. Dopo 2 giorni, ho preso la pillola 10 ore dopo rispetto al solito (anche se la copertura dovrebbe essere invariata), ieri è iniziato un leggero spotting, nonostante io debba ancora prendere 3 pillole prima di quelle placebo. Devo preoccuparmi o può capitare?

Grazie della sua futura risposta

Risposta

Salve,
tranquilla, con Arianna, lo spotting potrebbe venire anche più frequentemente, perchè la pillola è molto leggera. Non è nulla.

Le mestruazioni, non essendo tali, ma essendo solo emorragie da rottura, vengono quando vogliono.

Comunque, non bisogna dimenticarsela proprio perchè è molto leggera.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Paradisi Medico Chirurgo
Dr. Roberto Paradisi
ginecologoostetrico