A cos'è dovuta la comparsa di tagli sulla lingua?

Molto spesso mi trovo a fare i conti con il fatto che mi ritrovo con dei tagli sula lingua. A cosa possono essere dovuti e cosa posso fare per evitarli?

Risposta

Prima di tutto bisognerebbe sapere se i tagli sono dolorosi e sanguinano, perché una configurazione cosiddetta "a carta geografica" presenta tagli e solchi profondi del tutto normali, anche se più facilmente soggetta a infezioni.

In ogni caso, la lingua tagliata può dipendere da irregolarità delle cuspidi, troppo aguzze, oppure da restauri come otturazioni che hanno perso la loro integrità.

Il consiglio che posso darti è quello di consultare un dentista se il fastidio dovesse persistere.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Rocco Barbero Dentista
Dr. Rocco Barbero
Dentistaspecialista in Protesi dentaria