Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Trombosi Venosa Eparina

Con cosa si può sostituire l'Eparina?

Sono in terapia anticoagulante per trombosi venosa profonda. Assumo un farmaco a base di Eparina calcica poiché i farmaci a base di Warfarin sodico mi provocano gravi effetti collaterali. Quale principio attivo posso assumere al posto dell'Eparina calcica senza avere effetti collaterali sulla dieta vegana?

Gentile utente,
dovrei avere qualche dato in più circa età, peso, stile di vita.

A distanza, ti posso dire di continuare la terapia con Eparina sino a quando non sarà il collega che ti segue a sostituirla. Circa la dieta, trovane un'altra. 

Cordiali saluti
Hai trovato questa risposta utile?
Risposta a cura di:
Dr. Marco Blandamura
Dr. Marco Blandamura
Roma - VIA F.A.GUALTERIO, 127
Risposte simili
Ematomi post intervento safena: sono normali?
Sì, è normale che ci siano degli ematomi nell'immediato post-operatorio di stripping della vena safena interna. Un'adeguata compressione e creme eparinoide accelerano il...
Sindrome di Churg-Strauss: cosa fare?
Per sindrome di Churg-Strauss, si intende un tipo di vasculite sistemica dei piccoli vasi. I sintomi e i segni clinici presentano sinusopatia, asma...
Cure termali: si possono fare in caso di trombosi venosa?
Il caldo può essere responsabile di gonfiore. Se poi la trombosi è dovuta ad una coagulopatia congenita, cioè ad una eccessiva tendenza alla coagulazione di...
Altre risposte di questo specialista
Norvasc: va preso a vita?
Buongiorno, signorina,sarebbe essenziale sapere se soffri di fenomeno o di morbo di Raynaud: nel primo caso, si dovrebbe anche distinguere se sia primario o...
Coumadin: esiste un'alternativa?
Il tipo di terapia, purtroppo, è sempre basata su anticoagulanti: cambia il nome del farmaco, ma la molecola è sempre quella.La persistenza del dolore...
Macchie viola sulle mani: cosa sono e come trattarle?
Non è possibile esprimere un parere professionale senza l'ausilio di una visita specialistica e di un ecodoppler degli arti superiori ed inferiori. Sarebbe...
Gambe ghiacciate: cosa fare?
Sarebbe necessario conoscere la tua età e se soffri di patologie croniche (ad esempio, il diabete), per poter ipotizzare una diagnosi. Ti consiglio una...
Prurito alle dita dei piedi: cosa potrebbe causarlo?
Dovrei sapere quanti anni hai e se soffri di diabete; potrebbe trattarsi di un problema circolatorio delle vie periferiche, ma senza una visita ed...
Vedi tutte
Sai che su Pazienti.it puoi trovare sconti per prestazioni mediche? Scopri di più