Se il livello di tsh risulta elevato si può tentare una gravidanza?

Buongiorno, vorremmo provare a cercare un gravidanza, un tsh elevato a 4.360 quali problemi potrebbe causare? Sterilità e/o problemi al feto? Conviene aspettare che il tsh diminuisca? Tra pochi giorni dovrò fare una visita dall'endocrinologo. La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata.

Risposta

Buonasera,

premesso che la consulenza endocrinologica è estremamente indispensabile, il mio consiglio, in merito al quesito postomi, è quello di attendere il ripristino dei normali valori del TSH prima di provare a cercare una gravidanza.

E' altresì evidente che, al fine di ottenere una gravidanza, è buona norma riallineare sul, range di normalità, l'assetto neuroendocrino dell'organismo.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio Esposito Medico Chirurgo
Dr. Maurizio Esposito
ginecologoostetrico