Cosa fare se il tsh risulta a 6,015?

Sono da alcuni anni in terapia con basse dosi di Metimazolo per tireotossicosi a genesi autoimmune, ho assunto 5 mg al giorno di Tapazole alternata con 1/2 compressa, ho ripetuto dopo 2 mesi le analisi, mentre ft3 e ft4 sono nella norma, il tsh risulta di 6,015. Non riesco a rintracciare lo specialista che mi segue, devo intanto diminuire o aumentare il Tapazole? Il quadro metabolico risulta tutto alterato, soprattutto glicemia (picchi di 274 mg) di cui non ho mai sofferto, ves alta, proteina c reattiva 76,75. Grazie per il tempo che vorrà dedicarmi, distinti saluti.

Risposta

Il nuovo TSH dice che la dose va ridotta. Consiglio solo mezza compressa a giorni alterni.

Per il tuo diabete invece occorre che ti faccia vedere dal tuo medico di famiglia e/o dal diabetologo che ti seguiva in passato.

Proprio sicura che il pCR sia a 76? Non avrai sbagliato a copiare?
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Oppizzi Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Oppizzi
endocrinologo