Un uomo che assume Zuglimet e Coverlam può avere problemi di erezione?

Salve,
ho scoperto per caso di essere affetto da ipertensione e diabete mellito. Sono in cura con Zuglimet da 500 mg, 2 volte al dì e una compressa di Coverlam 5 mg. Il diabete non va mai oltre i 120, sono a dieta e faccio mezz'ora di moto al giorno, però non riesco più ad avere un'erezione duratura come prima avveniva, nonostante ci siano gli stimoli. L'endocrinologa dice che il Coverlam contiene arginina e di per sè dovrebbe essere d'aiuto in tal senso, invece nulla. C'è qualcuno che mi può essere di aiuto? Vi ringrazio di cuore, anticipatamente.

Un saluto

Risposta

Caro lettore,
oltre il 50% dei pazienti diabetici (a prescindere dai valori di glicemia) è affetto da deficit erettile, a causa delle problematiche arteriose (micro e macroangiopatia diabetica), neurologiche (neuropatia autonomica) e metaboliche.

Il 50% dei pazienti ipertesi ha problematiche erettili, direi di farti vedere da un andrologo ed aiutarti con qualche farmaco specifico.

L'arginina è acqua fresca.

Cari saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Diego Pozza Medico Chirurgo
Dr. Diego Pozza
andrologourologo