icon/back Indietro Esplora per argomento

La Graviola: frutto benefico dalle mille proprietà

Davide Fusco | Blogger

Ultimo aggiornamento – 26 Maggio, 2014

Cos'è la Graviola?

La Natura è benigna con noi, ci regala una miriade di prodotti ideali per il nostro benessere. Fiori, erbe e soprattutto frutti: oggi, infatti, approfondiamo la Graviola.

La graviola è un frutto delle Antille, che arriva a pesare anche 2 Kg: la buccia è di colore verdastro mentre la polpa è gialla. Fresca e dal sapore intenso, viene aperta a metà e mangiata con un cucchiaino. Ma della Graviola non si butta via niente: anche le radici e le foglie, sono utilizzate per decotti e infusi.

Quali sono le proprietà della Graviola?

Recenti studi hanno dimostrato che la Graviola è un frutto benefico dalle molteplici proprietà:

  • antibatterica
  • modulante dell'umore
  • antipertensiva
  • astringente
  • febbrifuga

La Graviola (sotto forma di integratore) può essere una buona alleata contro stress, depressione e sbalzi d'umore per via dell'alto quantitativo di alcaloidi. Ci aiuta a sentirci più forti e ci regala molta energia: è ricca di calcio, ferro, fosforo, vitamina C e fibre. Fondamentale il suo apporto anche per abbassare la febbre ed allontanare le infezioni batteriche: recenti studi hanno dimostrato che è utilissima per eliminare i vermi intestinali.

Dove trovare la Graviola?

Ma, soprattutto, la Graviola è ricca di antiossidanti che bloccano l'azione dei radicali liberi, evitando il prematuro invecchiamento delle nostre cellule. Insomma un frutto miracoloso, dai molteplici benefici: un vero concentrato di bellezza, vigore e salute!

Potrete trovare la Graviola nel nostro shop, a questo link.

Condividi
Davide Fusco | Blogger
Scritto da Davide Fusco | Blogger

Labirintico, multiforme e vario: scrivo incessantemente da quando ero poco più che un adolescente. Pazienti.it mixa sapientemente la mia passione per la scrittura con l'amore che ho per la comunicazione, nella fattispecie la comunicazione sanitaria.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Davide Fusco | Blogger
Davide Fusco | Blogger
in Salute

38 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
tosse-da-reflusso
Tosse da reflusso: cos’è e come si cura

La tosse da reflusso è un sintomo fastidioso legato al reflusso e che spesso resiste alla terapia farmacologica: ecco cos’è la tosse da reflusso e come si cura

icon/chat