Perchè viene mal di testa dopo la corsa?

Alla fine di un'intensa corsa, ho mal di testa dopo 2-3 ore, perchè?

Risposta

Un mal di testa come quello da te descritto può capitare se vi è una rigidità dei muscoli del collo che vengono sottoposti a sforzo: bisogna riscaldare bene i muscoli anche del collo prima dello sforzo fisico.

Altra possibilità è quella di un'eccessiva disidratazione in seguito alla perdita di liquidi con la sudorazione. Da non dimenticare un'altra possibile causa: l'ipertensione arteriosa: proverei la pressione e la controllerei sia prima che dopo lo sforzo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo