Se si è allergici al silicone e al lattice, si può assumere Avamys?

Sono allergico al silicone e al lattice: posso assumere Avamys?

Risposta

Buongiorno,
l'Avamys è un farmaco a base di cortisone per uso topico, attualmente impiegato per la terapia di fondo della rinite allergica e dell'asma bronchiale, di per sé e nelle formulazioni presenti in commercio, non contiene silicone e lattice

Essendo l'allergia al silicone una patologia non comune, dovresti parlarne con l'allergologo che ti ha posto questa diagnosi per poter meglio esaminare il problema nel suo contesto clinico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Claudia Alessandri Medico Chirurgo
Dr.ssa Claudia Alessandri
allergologo