Quali sono le terapie adatte per le alterazioni spondilosiche cervicali a 24 anni?

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, per continui dolori alle spalle, al collo e da un periodo alle braccia e mani, ho eseguito una radiografia alla colonna cervicale. L'esito è stato il seguente: "diffuse alterazioni spondilosiche cervicali". Ho letto che di solito ciò avviene in persone più adulte, mi chiedo come sia possibile che già a questa età ce l'abbia anche io. Che conseguenze porta e quali rimedi dovrei prendere?

Grazie

Risposta

Salve,
sei precoce! Ricordati che non tutti sono uguali.

Puoi comunque tenere uno stile di vita normale e fare quello che ti senti; sono utili i massaggi, gli ultrasuoni, i pompages cervicali e le cure termali

Ti sconsiglio vivamente gli sport bruschi e che impegnino molto gli arti superiori.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Cristina Facchini Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Cristina Facchini
ortopedico