Cosa fare in caso di anemia?

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. Sono diabetica da 16 anni, circa 2 mesi fa ho riscontrato un'anemia con emoglobina 9.4, vitamina b12 194, ferritina 6 e sideremia 25. Il medico mi aveva prescritto il ferro per via orale, ma non lo tollero. Lei cosa mi consiglia di fare?

Risposta

Salve,

anche se non tolleri il ferro per os, devi comunque riferire il tutto al medico ed affidarti alle sue cure, è certo egli che saprà trovare la terapia più adatta alle tue esigenze.

Cordialità

Condividi
Risposta a cura di
Roberta Madonna Nutrizionista
Roberta Madonna
nutrizionista