Come va trattato un angioma sull'osso sacro?

Mi è stato diagnosticato un angioma sull'osso sacro. Cosa devo fare?

Risposta

Premesso che se è stata fatta questa diagnosi do per scontato che siano state eseguite radiografie e risonanza magnetica dell'area sacrale, per decidere cosa fare, è importante sapere se il tuo angioma sia sintomatico (dolore, disturbi di sensibilità, perdita di forza) o asintomatico.

Nel caso fosse sintomatico, la letteratura indica come trattamenti più adeguati la classica chirurgia di asportazione o l'embolizzazione dell'angioma oppure l'ablazione con radiofrequenze.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Verduci Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Verduci
ortopedico