La radice di Maca può creare aria nella pancia?

Ho il timore che alcune radici naturali, come quella di Maca, a forma di integratori, possano crearmi aria nell'intestino. Può essere? La sto assumendo da soli 3 giorni come soluzione alla mia debolezza.

Risposta

Non penso che la ragione dell’aria sia da ricercare nella radice.

Per la riduzione della stanchezza, personalmente ti consiglierei integratori diversi, quali ad esempio il magnesio supremo.

Prima di integrare però sarebbero da indagare le cause della stanchezza ed eventuali carenze nutrizionali.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Valentina  Arrigoni Nutrizionista
Dr.ssa Valentina Arrigoni
nutrizionistadietista