In caso di emorroidi, sono indicate le supposte Asacol?

Buongiorno, credo di avere un'emorroide di III o IV grado, mi è fuoriuscito da zona anale un rigonfiamento tipo fagiolo, lato destro e parte destra orifizio di color nero. Ho problemi sia nello stare seduto che disteso, in entrambi i casi ho dolore. Un mio amico gastroenterologo mi ha consigliato di assumere per via rettale le supposte Asacol, sono indicate per le emorroidi?

Risposta

La Mesalazina potrebbe essere indicata in caso di proctite, cioè di infiammazione del retto; nel tuo caso, penso che ci sia una trombosi emorroidaria che andrebbe trattata con flavonoidi e antitrombotici fino agli anticoagulanti.

Sarebbe il caso di fare una visita proctologica per confermare la diagnosi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Caporossi Medico Chirurgo
Dr. Massimo Caporossi
proctologo