Cosa fare per asimmetria del labbro inferiore causata da tumefazione sottomandibolare?

Ho 39 anni e da qualche mese noto una lieve asimmetria del labbro inferiore che si accentua in certi casi con la pronuncia della lettera O o la U e in azioni come il soffiare, baciare. Ritengo che la causa sia da associare a un possibile aumento di una tumefazione sottomandibolare nella parte sinistra, che lamento da 20 anni. Vorrei sapere se l'asimmetria può aggravarsi ulteriormente, se si può risolvere con l'asportazione o svuotamento della ghiandola salivare, con conseguente recupero totale della mobilità del labbro e se esistono rimedi alternativi.

Risposta

Il mio consiglio è di farti visitare da un dentista o da un otorino in modo da indagare la causa di questa tumefazione. Solo quando sarà identificata la causa, sarà possibile decidere la terapia più adeguata per risolvere il tuo problema e migliorare la mobilità della tua bocca.

Ti invito ad effettuare quanto prima i controlli dal dentista o dell'otorino, poiché se questo problema viene trascurato potrebbe peggiorare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Cravedi Dentista
Dr. Matteo Cravedi
Dentista